Usi formativi della memoria. Tra linguaggi della Public History e progetti della Biblioteca nazionale centrale di Roma

Webinair

11 giugno 2021 - Webinar

Usi formativi della memoria. Tra linguaggi della Public History progetti della Biblioteca nazionale centrale di Roma: … ‘sognare il sogno impossibile’… – 11 giugno 2021 ore 15:00-18:30

Prosegue l’importante collaborazione con la Direzione generale Educazione, ricerca e istituti culturali del MiC e con l’INDIRE per affrontare, nelle sue articolazioni, nelle sue ispirazioni e radici, la conservazione e valorizzazione del patrimonio culturale digitale attraverso un continuo dialogo coltivato per riannodare il rapporto tra memoria, storia, società, istituzioni ed educazione.

Il webinar dell’11 giugno, articolato in tre sessioni, affronta: i progetti digitali della Biblioteca nazionale centrale di Roma, l’Open access, con particolare riferimento alle nuove opportunità per le ricerche su Piranesi​, gli usi formativi della memoria tra linguaggi della Public History e Letteratura del ‘900.

Scarica il programma in PDF


Come seguire il Convegno

Per seguire il Convegno online è necessario registrarsi lasciando il proprio indirizzo di posta elettronica per ricevere le informazioni su come collegarsi alla diretta streaming.

Le informazioni su come collegarsi al Webinar :

  • sono contenute nella conferma d’ordine inviata da Eventbrite come ricevuta della registrazione effettuata

  • saranno inviate via mail alle 15:00 di venerdì 11 giugno a tutte le persone registrate.


Per registrarsi clicca qui

Diretta su Youtube

Il Webinar sarà trasmesso anche in Streaming nel Canale DiCultHer di YouTube a partire dalle ore 15:30 del giorno 11 giugno 2021.