Domenica di carta 2021

Biblioteca Nazionale Centrale di Roma

10 ottobre 2021 - Domenica di carta

DomenicaDiCarta_2021
DomenicaDiCarta_2021

Domenica 10 Ottobre 2021, in occasione della Domenica di carta 2021, la Biblioteca nazionale centrale di Roma sarà aperta al pubblico dalle 9.00 alle 19.00.

Sarà quindi possibile accedere, ovviamente mostrando il proprio Green pass, alle Sale e richiedere un testo in consultazione.

Non ci sarà bisogno di prenotazione.

Resteranno chiuse le sale Sala Arte, Sala Scienze e Sala Falqui e Sala della Biblioteca IsIAO.

Non sarà attivo il servizio di prestito.

Alle ore 10.30 e alle 17.00 sarà possibile partecipare a una visita guidata attraverso la Biblioteca: verranno illustrati i luoghi, il patrimonio e il museo della letteratura italiana contemporanea Spazi900.

Alle 16.30 sarà possibile visitare il nuovo spazio dedicato a Italo Calvino dove sono ricostruite le suggestioni del salotto della sua abitazione di Campo Marzio e il suo laboratorio di scrittura.

(Per le visite guidate è invece necessario prenotarsi al fine di evitare assembramenti e eventualmente contingentare il numero di partecipanti: basterà inviare una email a bnc-rm.ufficiostampa@beniculturali.it)


“Biblioteca IsIAO” – Sala delle collezioni africane e orientali

Alle ore 10.00 e 12.00 la “Biblioteca IsIAO” – Sala delle collezioni africane e orientali offrirà dei percorsi guidati attraverso i materiali fotografici, cartografici e librari della Sezione Africana. Per prenotare la visita scrivere all'indirizzo biblioteca.isiao@gmail.com, indicando l’ora in cui si intende partecipare.


Domenica 10 ottobre 2021 si rinnova l'appuntamento annuale promosso dal Ministero della Cultura che prevede l'apertura straordinaria di archivi e biblioteche statali in tutta Italia. È l'occasione per avvicinare i cittadini al ricco patrimonio librario e documentale nazionale che costituisce un'eccellenza del nostro Paese.