Sala spettacolo

La sala spettacolo permette la consultazione delle principali pubblicazioni inerenti cinema, teatro, danza e sport.

È presente una sezione dedicata alle biografie di registi cinematografici e teatrali italiani e stranieri e l’anteprima delle novità editoriali selezionate per la sala, oltre all’importante collana storica della “Biblioteca teatrale” riguardante studi specialistici sullo spettacolo.

Inoltre sono a disposizione degli utenti repertori di carattere generale, manuali e periodici specializzati riguardanti cinema, teatro, danza e arti circensi.

Dalle postazioni informatizzate, tramite il sistema Ermes, è possibile consultare i siti internet della Scuola Nazionale di cinema, del Centro sperimentale di cinematografia, Biblioteca centrale della RAI, la Biblioteca del Dipartimento di musica e spettacolo dell'Università di Bologna, Biblioteca e raccolta teatrale del Burcardo, Départment des arts du spectacle de la Bibliothèque Nationale de France, Archivio storico dell'Istituto Luce, Fondazione Cini, Cineteca di Bologna, e altre banche dati on-line.

Per valorizzare le collezioni presenti, si è allestito un piccolo spazio espositivo riguardante la promozione di alcuni eventi culturali organizzati da altri enti e istituzioni pubbliche e private.

icona tel

Spettacolo
• Tel. 06 4989462 / 524
bnc-rm.spettacolo@cultura.gov.it