La nuova App di Spazi900

27/09/2018

La nuova App di Spazi900

Spazi900 è l’App ufficiale del Museo della Biblioteca nazionale centrale di Roma, uno spazio concepito per rendere accessibile ai visitatori le collezioni letterarie della Biblioteca: carte e biblioteche d’autore, oggetti, quadri e arredi di molti tra i più importanti poeti e scrittori del Novecento italiano.

Con questa App puoi scoprire gli autori presenti nel Museo, leggere le storie e visionare sul tuo smartphone le fotografie, i video, le carte autografe e gli oggetti che li riguardano. Un modo per scoprire particolarità e individualità degli scrittori, le storie che hanno vissuto e soprattutto il loro modo di scrivere, il cosiddetto “laboratorio di scrittura”.

Con l’App puoi selezionare la modalità di fruizione che più preferisci:

  • GUIDA AGLI SPAZI: una guida a tutti gli ambienti del museo, agli allestimenti e agli scrittori, completa di breve introduzione e di una selezione di carte autografe.
  • TOUR INTERATTIVO: un nuovo modo per lasciarsi guidare nella visita con una narrazione costruita su misura per i visitatori.

I contenuti dell’App sono accessibili ovunque tu sia, mentre il tour interattivo si attiva solo all’interno di Spazi900. Vai alla Biblioteca nazionale, attiva il bluetooth e comincia l’esperienza! Grazie alla tecnologia Beacon, l’App riconoscerà la tua posizione e ti guiderà nelle tappe della visita, facendoti ascoltare le storie degli scrittori e aiutandoti ad interagire con le installazioni multimediali presenti nelle sale.

L’App contiene anche i profili biografici completi di tutti gli autori presenti nel museo e una sezione di News per rimanere aggiornati sulle iniziative della Biblioteca nazionale centrale di Roma.