Search result
Il giorno 26 marzo 2013, a causa dell'assemblea del personale indetta dall'Organizzazione Sindacale RDB, la Biblioteca aprirà alle ore 10,30.
Si comunica che nel periodo dal 25 al 30 marzo 2013 la Biblioteca osserverà il seguente orario al pubblico dalle 8.30 alle 13.30.
55. Esposizione Internazionale d’Arte dal titolo Il Palazzo Enciclopedico,
curata da Massimiliano Gioni e organizzata dalla Biennale di Venezia presieduta da Paolo Baratta.
Si comunica che è stata avviata una procedura ristretta accelerata per l'affidamento del servizio di pulizie ordinarie da svolgere nei locali della Biblioteca di durata triennale.
Premio Letterario Internazionale 2013
EUGENIA TANTUCCI
Si tratta di un progetto ideato per la salvaguardia dei testi rari e di pregio, patrimonio inestimabile delle Biblioteche, che coniuga le esigenze di tutela con una ampia valorizzazione, fruizione e divulgazione dei materiali interessati. Per la prima volta, le opere, ora affidate solo alla caducità della carta, saranno rese accessibili attraverso Internet in formato digitale.
Convegno a cura dell'Istituto centrale per il catalogo unico delle biblioteche italiane (ICCU), in collaborazione con l'Osservatorio tecnologico per i beni e le attività culturali (OTEBAC)
Il 13 dicembre 2012, dalle 9.30 alle 13.30, si terrà a Firenze presso la Sala Michelangelo della Biblioteca Nazionale Centrale di Firenze il tutorial "Magazzini Digitali e NBN (National Bibliography Number)" in collaborazione con la Fondazione Rinascimento Digitale.
Il giorno 11 dicembre 2012, a causa dell’assemblea del personale indetta dalle RSU, la Biblioteca aprirà alle ore 10,30.
Si avvisano gli utenti che il 5 novembre 2012 ha preso ufficialmente avvio il Progetto di digitalizzazione GoogleBooks.