News – Iscrizione Biblioteca Nazionale

17/04/2020

ATTENZIONE! procedura da seguire solo per le nuove iscrizioni

In via eccezionale vista l’emergenza Covid 19, è possibile iscriversi da remoto alla Biblioteca nazionale e accedere ai servizi online, seguendo una semplice procedura:

  1. compilare il modulo di preiscrizione al seguente link http://servizionline.bnc.roma.sbn.it/uGDPR_Registrazione.aspx
  2. inviare copia di un documento di identità in corso di validità, usato in fase di iscrizione, al nuovo indirizzo email bnc-rm.iscrizioneonline@beniculturali.it

Entro massimo 3 giorni verrà inviata per email la conferma dell’avvenuta registrazione.

Benvenuti/e e buona consultazione!

Questa la mail di risposta all'utente che conferma l'iscrizione

Gentile Utente,

le confermiamo l’avvenuta iscrizione alla Biblioteca nazionale centrale di Roma.
Il numero della sua tessera è: XXXXXXXXXX
Per accedere ai servizi online della Biblioteca dovrà impostare una password (minimo 6 caratteri) da abbinare al numero di tessera.
Al seguente link http://servizionline.bnc.roma.sbn.it/uAbilitazione.aspx?help=1 potrà impostare la sua password.
Le ricordiamo che, a emergenza finita, per l’accesso in sede e la fruizione di tutti i servizi della Biblioteca sarà necessario rivolgersi al desk dell’Accoglienza per il rilascio della tessera magnetica.
La tessera ha una validità di dodici mesi.

Benvenuto/a e buona consultazione!

Un cordiale saluto,